Borghi sul dopo-Dumfries: "L'Atletico può vendere un giocatore, sarebbe un colpo alla Marotta"

Borghi sul dopo-Dumfries: "L'Atletico può vendere un giocatore, sarebbe un colpo alla Marotta"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 29 maggio 2024, 23:45News
di Marta Bonfiglio

L'Inter è alla ricerca di un difensore per la prossima stagione e Simone Inzaghi ha esplicitamente chiesto alla sua dirigenza di volere un mercato di potenziamento. A questo proposito Stefano Borghi è intervenuto durante la diretta di Cronache di Spogliatoio, provando a lanciare un consiglio di mercato all'Inter proprio per il settore difensivo.

Il telecronista ha espresso il suo parere sia riguardo a un eventuale investimento importante, sia a un'opzione più economica: "Penso che un investimento corposo si possa fare come l'estate scorsa nel pacchetto dei centrali. Il calciomercato estivo del 2023 infatti ha visto l'investimento più grande cadere su Benjamin Pavard e abbiamo visto quanto ha reso; oggi un big nuovo nella formazione titolare è più plausibile al centro della difesa, per una questione meramente anagrafica". 

"Secondo me Nico Schlotterbeck del Borussia Dortmund è un difensore veramente interessante soprattutto per il grande calcio di oggi, ed è adattabile in una difesa a tre come centrale, è un centro-sinistra mancino e Alessandro Bastoni non può giocare da solo cinque competizioni. Poi è uno dei difensori più vecchia scuola che ci siano nel top level internazionale ed è molto valido tecnicamente. Quanto costa? Un po' meno dei 60 milioni".

Per il versante più "low-cost" invece consigliato: "Un'idea potrebbe essere portata sul laterale destro. Tajon Buchanan ha giocato sempre a sinistra con Simone Inzaghi, e l'esterno olandese Dumfries è in bilico. Se l'Atletico Madrid facesse uscire Nahuel Molina potrebbe essere un colpo alla Beppe Marotta", ha concluso Borghi.