Bonny-Inter, i dettagli del trasferimento: ecco l'impatto sul bilancio del club nerazzurro

Da poche ore Ange-Yoan Bonny è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Ma quale sarà l'impatto del suo acquisto su bilancio 2025/26?
Lo spiega Calcio e Finanza, evidenziando come l'investimento per l’attaccante classe 2003 ammonta a una cifra complessiva di 25 milioni di euro, che dovrebbero essere stati composti da una base di 23 milioni più 2 di bonus.
Inoltre, secondo quanto riportano fonti di mercato, il Parma si è garantito una percentuale sulla rivendita che dovrebbe essere del 20%. Per Bonny, invece, un contratto di cinque anni con un ingaggio netto di 2 milioni di euro a salire.
Considerando la parte fissa stabilita per il cartellino e la durata quinquennale del contratto, i nerazzurri dovranno sostenere un costo per l’ammortamento pari a 4,6 milioni. A questi si deve aggiungere anche l’ingaggio lordo che spetta al calciatore per la sua prima stagione in nerazzurro.
Come detto Bonny percepirà 2 milioni di euro che al lordo sono pari a 3,7 milioni. Quindi, in totale, l’impatto a bilancio del nuovo attaccante nerazzurro sarà corrispondente a 8,3 milioni di euro per la stagione 2025/26.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
