Biasin: "Perché parlare di Conte? Inzaghi non ha mica fatto male"

Biasin: "Perché parlare di Conte? Inzaghi non ha mica fatto male"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 17 maggio 2022, 14:53News
di Giacomo Biccio

Nel suo editoriale per Tmw, Fabrizio Biasin ha parlato dell'ultima giornata di campionato al termine della quale verrà assegnato lo scudetto:

"Quanto all’Inter, beh, è partita la grancassa legata al probabilissimo non-scudetto. Eccoli lì i brontoloni, i parrucconi, i soloni e molti altri tra quelli che finiscono in “oni”. Arrivano e presentano le loro teorie. La più gettonata fa così: "Con Antonio Conte in panchina l’Inter avrebbe stravinto lo scudetto”. Come se Inzaghi avesse fatto male, roba da matti. Per carità, l’ex ct è bravissimo, ma il dato di fatto è che lui stesso pensava di non farcela, altrimenti sarebbe rimasto al suo posto (questione di logica elementare).

E allora perché l’Inter non ce l’ha fatta? Nell’oceano delle interpretazioni anche noi gettiamo in pasto alla folla il nostro barbaro punto di vista: a mancare non è stato tanto Conte, quanto semmai la figura mitologica denominata “vice-Brozovic”. Nelle tre partite saltate dal croato in campionato l’Inter ha raccolto la miseria di due punti (sconfitta con il Sassuolo, pareggi contro Torino e Fiorentina) ed è sempre mancata l’alternativa da piazzare lì in mezzo. Quella che Conte, invece, aveva eccome. Si chiama Christian Eriksen, gioca in Premier League e se fosse rimasto a disposizione dei nerazzurri avrebbe risolto molti dei problemi capitati tra febbraio e marzo ad Handanovic e fratelli nerazzurri. Per il resto, l’Inter, ha disputato una stagione notevole, molto più che dignitosa e chi non lo capisce ha un problema che è tutto suo".