Bastoni assicura: "Non c'è mai stata una crisi, alzare più trofei la nostra linfa"

Bastoni assicura: "Non c'è mai stata una crisi, alzare più trofei la nostra linfa"
mercoledì 2 ottobre 2024, 09:20News
di Yvonne Alessandro

"Non c'è mai stata una vera crisi. Sapevamo di dover colmare alcuni vuoti che ci sono stati, specialmente a livello mentale". Così Alessandro Bastoni ha esordito in mixed zone a San Siro ai microfoni di Sportitalia dopo il trionfo assoluto per 4-0 sulla Stella Rossa in Champions League. Il difensore dell'Inter si è soffermato molto sulle critiche piovute addosso alla squadra in questo avvio di stagione per l'inizio stentato in campionato fatto da 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Aggiungendo: "Come dici la prima giornata dopo Genova non c'è da fare drammi perché la stagione è lunga, mentalmente non è facile giocando così tante partite. Sicuramente la voglia di vincere, l'ambizione di alzare più trofei possibili è quello che ci dà linfa, la voglia di ripetere quello che è stato fatto, quindi ripeto: ci sono tante partite, c'è da abituarsi a questa nuova tipologia di calcio, non c'è più un fine stagione. Ci sono tante stagioni messe insieme, dovremo essere bravi a sentirci parte del gruppo e fare bene con l'Inter".

E ancora: "È tutto bello, lavoriamo insieme quotidianamente, ci vediamo tutti i giorni. È a tutti gli effetti una vera e propria famiglia, nelle famiglie l'obiettivo è stare bene. Poi i problemi si risolvono e abbiamo fatto così".