Azzurri quasi al completo, Spalletti attende i nerazzurri in serata a Coverciano

È arrivato oggi a Coverciano Gianluigi Donnarumma, uno degli ultimi convocati ad aggregarsi al ritiro della Nazionale in vista dei prossimi impegni per le qualificazioni al Mondiale 2026, che vedranno l’Italia affrontare Norvegia e Moldavia il 6 e il 9 giugno. Il portiere del Paris Saint-Germain ha raggiunto Casa Azzurri, dove adesso Luciano Spalletti attende soltanto i calciatori dell’Inter per avere finalmente il gruppo al completo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Barella, Frattesi, Bastoni e Dimarco sono attesi nella serata di oggi. I quattro nerazzurri, reduci dalla finale di Champions League persa contro il PSG, si aggregheranno quindi in extremis al gruppo azzurro per preparare al meglio le decisive sfide di qualificazione.
Non ci sarà invece Francesco Acerbi. Come noto, il difensore ha deciso di rifiutare la convocazione, comunicando direttamente a Spalletti la sua volontà di non prendere parte al raduno azzurro. Una scelta maturata nei giorni successivi alla finale europea, e che ha creato non poco dispiacere a Coverciano, sia tra i compagni che tra i vertici federali.
Con l'arrivo dei nerazzurri, Spalletti potrà finalmente contare su tutto l’organico per affrontare un momento cruciale del cammino mondiale. L’obiettivo resta chiaro: tornare a qualificarsi per la Coppa del Mondo, dopo le amare esclusioni del 2018 e 2022.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
