100 anni San Siro, ma quale futuro? Inter e Milan: "Prevalga il bene di Milano"

100 anni San Siro, ma quale futuro? Inter e Milan: "Prevalga il bene di Milano"
Ieri alle 09:01News
di Daniele Najjar

San Siro compie oggi 100 anni, ma il futuro? Secondo La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Inter e Milan rimangono fiduciosi nonostante le nubi giudiziarie nella politica milanese. Si parla dell’inchiesta sull’urbanistica cittadina che ha fatto slittare le discussioni in Giunta e Consiglio comunale a settembre.

Il tempo utile per il rogito delle banche coinvolte nel progetto dunque si riduce: come ricorda il quotidiano, l'iter va comunque completato entro il 10 novembre, data nella quale scatterà il vincolo storico sul secondo anello dell’attuale impianto.

Ci sono comunque buone notizie per le due società: il Tar della Lombardia ha rigettato la sospensiva sulla vendita presentata dal comitato «Sì Meazza», poi c'è stata la bocciatura dell’attuale stadio in ottica Euro 2032 da parte della Uefa. Quindi Milano ha bisogno di un impianto moderno e lo certifca anche la Uefa.

Inter e Milan restano convinti di aver presentato un progetto valido e si augurano che "prevalga il bene di Milano", virgolettato comune a entrambe le dirigenze.