Thuram è rientrato in gruppo, cautela per Acerbi e Frattesi: le ultime

Thuram è rientrato in gruppo, cautela per Acerbi e Frattesi: le ultimeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 01:00I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Sorrisi stampati in faccia ad Appiano Gentile. Nella giornata di oggi - come anticipato ieri -, Marcus Thuram è tornato ad allenarsi in gruppo: come rivelato da Sky Sport, l'attaccante francese può ritenersi recuperato dall'infortunio (un'elongazione dell'adduttore lungo della coscia destra) e convocabile per il posticipo di lunedì contro il Genoa, dove con ogni probabilità partirà dalla panchina.

Domani invece grande attesa per il rientro anche di Francesco Acerbi e Davide Frattesi per gli allenamenti a pieno regime sotto la guida di Simone Inzaghi: per questa ragione anche il difensore e il centrocampista saranno chiamati a rapporto contro il Grifone, seppur non da titolari. Rientro in ritardo, seppur preventivato, per Hakan Calhanoglu: continuerà a lavorare a parte e arrivare pronto alla trasferta di Bologna, per raggiungere poi il top della condizione in tempo per il ritorno degli ottavi di Champions League con l'Atlético Madrid.

Francesco Acerbi e Davide Frattesi, meglio aspettare. È stato questo il primo pensiero dello staff dell'Inter - si legge su Gazzetta.it -, nonostante oggi sia già rientrato tra le fila di Simone Inzaghi Marcus Thuram. Il motivo riporta all'incessante pioggia caduta sulla Lombardia negli ultimi giorni e il campo della Pinetina molto pesante e quindi non in condizioni ottimali per il rientro dei due italiani.

Rimandato di 24 ore, dunque, il ritorno del difensore veterano e dell'ex centrocampista del Sassuolo a pieno regime di allenamento con il resto dei compagni. Tuttavia - come riferisce il sito della Rosea - la convocazione per il match casalingo contro il Genoa di questo lunedì non sembra essere a rischio: si sarebbero comunque accomodati in panchina dal primo minuto. E così sarà: starà a Simone Inzaghi, tecnico nerazzurro, decidere se potranno riacquisire minuti nelle gambe già contro il Grifone o attendere la trasferta col Bologna.