Sucic e Bonny scalpitano per il derby. Chivu riflette e non esclude sorprese

Sucic e Bonny scalpitano per il derby. Chivu riflette e non esclude sorpreseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Michele Maresca

Il primo derby stagionale tra Inter e Milan si disputerà domenica 23 novembre alle ore 20:45. Per il tecnico Cristian Chivu si tratterà della prima sfida stracittadina contro i rossoneri da allenatore dell'Inter, una responsabilità da lui sentita in maniera forte e sentita.

L'obiettivo dell'ex tecnico del Parma, come sempre accade, è quello di mettere in campo la squadra migliore in base al criterio del merito, non dello status acquisito nel tempo. Ecco perché Petar Sucic e Ange-Yoan Bonny vedono a sé attribuite delle credenziali non secondarie per assumere un ruolo dal primo minuto nella gara contro i rossoneri.

Come rivelato da L'Interista, l'orientamento di Chivu sembra essere diverso in merito ai due casi ora menzionati: a centrocampo vi è al momento una preferenza, mentre in attacco la situazione appare ancora più incerta. Mentre Sucic è ora in vantaggio su Piotr Zielinski per suonare dall'inizio la propria melodia, Bonny non ha ancora scalzato Marcus Thuram nelle gerarchie relative alla figura che occuperà l'ultima casella nel reparto offensivo nerazzurro. Lautaro è la certezza, il punto di riferimento del quale Chivu non farà assolutamente a meno. Chi lo affiancherà? Il tecnico rumeno medita la soluzione migliore, ancorandosi come sempre al suo criterio privilegiato: il merito.