Non solo Pio Esposito: Inter al lavoro per altri rinnovi. 3 fronti già aperti? Tutti i dettagli

Non solo Pio Esposito: Inter al lavoro per altri rinnovi. 3 fronti già aperti? Tutti i dettagliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

Nei prossimi mesi ci sono 3 giocatori dell'Inter oltre a Pio Esposito, di cui si può leggere nell'altro fatto del giorno, che potrebbero rinnovare il proprio contratto con il club di viale della Liberazione. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, i dirigenti nerazzurri sono pronti a sedersi al tavolo con l'agenzia GR Sports per parlare del futuro di Davide Frattesi, Carlos Augusto e Federico Dimarco.

Il primo è il caso più intricato: l'ex Sassuolo per prolungare l'attuale accordo valido fino al 2028 chiederebbe un ritocco all'ingaggio (guadagna 3 milioni netti all'anno) e soprattutto garanzie sul minutaggio, visto che Frattesi sta giocando poco pure con Chivu. L'idea del centrocampista non è cambiata: vuole scendere in campo con più continuità. Vista la scadenza lontana, però, il suo file probabilmente è quello meno urgente.

Anche il contratto di Carlos Augusto scade nel 2028, ma il discorso è differente: il brasiliano si è affermato come elemento indispensabile prima con Inzaghi e ora con Chivu. Per l'ex Monza quindi è in vista un adeguamento dello stipendio, che al momento guadagna intorno ai 2 milioni netti a stagione. 

Dei 3, Dimarco è il giocatore con la scadenza più vicina: al momento il canterano è legato all'Inter fino al 2027. Naturale immaginare che il contratto dell'esterno sinistro venga rinnovato. Da quanto filtra, l'Inter sta già lavorando sul dossier con l'agenzia di Beppe Riso e si attendono novità.