Le ultime in vista del derby: Acerbi in risalita, la Thu-La è intoccabile. E il Milan perde Kalulu
Il derby si avvicina e l'attesa si incendia. L'Inter stessa ha contribuito a infuocarla con l'ennesimo grande video di Inter Media House e la conferenza stampa di Simone Inzaghi, che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe, ha fatto il resto. Il tecnico nerazzurro ha un solo, grande, dubbio da sciogliere in vista della sfida al Milan, che vale la vetta solitaria della Serie A. Francesco Acerbi è pienamente recuperato e insidia Stefan de Vrij per andare a ricomporre la difesa che ha portato i nerazzurri in finale di Champions: il sorpasso sembra essere avvenuto, nelle prossime ore ne sapremo di più. Per il resto tutto confermato, con Darmian e Bastoni braccetti, Dumfries-Dimarco esterni, Barella e Mkhitaryan mezzali con Calha regista, Lautaro-Thuram in attacco. Il Toro è intoccabile, nonostante il rientro tardivo dalla Nazionale.
In casa-Milan, invece, Pioli perde un potenziale protagonista. Pierre Kalulu ha dato definitivamente forfait dopo il problema muscolare accusato nei giorni scorsi. Non sarà lui a sostituire lo squalificato Tomori, bensì Simon Kjaer: il danese non ha incantato in Nazionale, ma affiancherà Thiaw. Calabria e Theo intoccabili sulle fasce, così come il terzetto composto da Loftus-Cheek, Krunic e Reijnders a centrocampo. In attacco Giroud è recuperato e avrà due frecce al suo fianco: da un lato Pulisic, dall'altro Leao.
Inter, la probabile formazione (3-5-2) - Sommer; Darmian, Acerbi (de Vrij), Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Milan, la probabile formazione (4-3-3) - Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati