La luce oltre la Champions: a Madrid incontri per i rinnovi di Lautaro e Barella, i dettagli

La luce oltre la Champions: a Madrid incontri per i rinnovi di Lautaro e Barella, i dettagliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L'Inter torna dalla trasferta di Champions League a Madrid sì con l'eliminazione contro l'Atletico, ma anche con due buone notizie molto importanti per il futuro. I rinnovi di contratto di Lautaro Martinez e Nicolò Barella sono sensibilmente più vicini, dopo che nella capitale spagnola sono andati in sceni i vertici fra la dirigenza nerazzurra e gli agenti dei due giocatori.

Lautaro, ci siamo: la firma si avvicina. Inter e Camano si accordano a metà strada?

Prima della partita del Metropolitano Alejandro Camano, agente di Lautaro, ha fatto visita all'hotel del ritiro dell'Inter: il colloquio con il ds Ausilio non è stato del tutto risolutivo, ma l'impressione è che per la firma sul prolungamento fino al 2029 non manchi molto. Il punto di partenza del vertice di ieri è stato il medesimo degli scorsi mesi, offerta di 8 milioni e richiesta di 10, ma la novità è l'apertura all'incontro a metà squadra: 9 milioni. Fra 20 giorni le parti si rivedranno: al prossimo appuntamento si attende il via libera del presidente Zhang.

A Madrid anche l'agente di Barella: intesa raggiunta, cifre e dettagli

Barella dovrebbe firmare ancora prima di Lautaro: a Madrid è arrivata la conferma sull'accordo per il rinnovo a 7 milioni di euro netti tra base fissa e bonus fino al 2029. Anche in questo caso serve prima l'ok del patron di Nanchino, ma la fiducia è massima. Il capitano ed il vice capitano saranno blindati a breve.