L'Inter corre sulle fasce: se parte Dumfries l'idea è Wan-Bissaka

L'Inter corre sulle fasce: se parte Dumfries l'idea è Wan-Bissaka TUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
martedì 16 aprile 2024, 00:45I fatti del giorno
di Bruno Cadelli

Se i giocatori nerazzurri stanno preparando il derby, la società pensa già alla prossima stagione. Beppe Marotta e gli uomini di mercato nerazzurri hanno già concluso delle manovre di mercato (operazioni Taremi e Zielinski), ma qualcosa bolle in pentola anche sulle corsie esterne. Nelle ultime ore si sta parlando del futuro di Denzel Dumfries, in forza ai nerazzurri dal 2021. L'esterno di Rotterdam è stato stabilmente tra le rotazioni di Simone Inzaghi soparattutto ad inizio stagione ma ha perso terreno dopo l'infortunio contro il Napoli che ne ha condizionato il rendimento. Fino ad ora in campionato ha collezzionato tre gol e quattro assist, dimostrandosi sempre affidabile quando chiamato in causa.

Noostante i numeri siano dignitosi, come ricordato oggi da TMW "il rinnovo contrattuale continua a non arrivare e proprio per questo motivo potrebbe finire sul mercato a stagione conclusa, con le big di Premier League sempre interessate".Se la Premier League può attirare Dumfries, è proprio dall'Inghilterra che potrebbe arrivare il sostittuo perfetto. Stiamo parlando di Aaron Wan-Bissaka, esterno inglese di proprietà del Manchester United. Come scrive TMW citando gazzetta.it "quello del classe '97 è oggi uno dei nomi più gettonati in Viale della Liberazione, con Ausilio e Marotta che già lo scorso anno avevano preso informazioni sulla sua situazione".

Secondo la redazione di TMW "il giocatore, pagato dal Manchester United 55 milioni ai tempi del suo arrivo dal Crystal Palace, considera conclusa la sua avventura al Manchester United e sarebbe attratto dall'ipotesi nerazzurra, anche per il palcoscenico che la squadra di Simone Inzaghi potrebbe offrirgli in ottica Nazionale". In questa stagione sono state 22 le apparizioni in tutte le competizioni giocate dai Red Devils e gli infortuni hanno condizionato la sua stagione in cui ha all'attivo tre assist tra Premier League e Champions. Il gioco sulle fasce è aperto e se ne riparlerà.