Inter decisa su Wan-Bissaka: trattativa aperta con il Man United. Dumfries ai saluti?

Inter decisa su Wan-Bissaka: trattativa aperta con il Man United. Dumfries ai saluti?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 maggio 2024, 01:00I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

Denzel Dumfries è stato messo alla porta dall'Inter? Se tre indizi fanno una prova, anche la notizia sulla ferma volontà in quel di Viale della Liberazione di mettere le mani su Aaron Wan-Bissaka pare più di un'indiscrezione. Il terzino destro del Manchester United va in scadenza il 30 giugno 2025, al pari dell'attuale esterno olandese in nerazzurro. Un intreccio di mercato?

Perché questa sliding door?

Come noto, Dumfries sarebbe il sacrificato prescelto dalla dirigenza meneghina per iniettare soldi sonanti nelle casse dell'Inter. Una cessione da circa 25-30 milioni di euro nelle migliori aspettative della società targata Oaktree (visto il passaggio di proprietà con l'insolvente Zhang), in modo tale da "riciclare" gli introiti anche per nuovi colpi.

Wan-Bissaka è nel mirino del club nerazzurro da diverso tempo, in veste di possibile sostituto dell'ex Psv. E ora l'Inter ha deciso di farsi sotto concretamente. Prelevato dal Crystal Palace nel 2019 per 55 milioni di euro, l'inglese classe '97 ha vissuto un'esperienza di alti e bassi al Manchester United. Con quest'ultima stagione 2023-24 ormai al tramonto da 2 soli assist confezionati in Premier League in 22 presenze e 1.782 minuti, con la recente FA Cup vinta da titolare sulla fascia destra.

I Red Devils sono pronti a venderlo. La trattativa tra le parti è aperta e procede da qualche giorno, con il prezzo del cartellino del 26enne che orbita intorno ai 12 milioni di euro. Un prezzo, quello fissato dal club inglese, per evitare la minusvalenza. E l'Inter disposta ad andare fino in fondo, tant'è che sarebbe già pronto un contratto triennale da 2,7 milioni a stagione, con opzione per una quarta.