Guardiola: "L’Inter può vincere la Champions". Rodri: "Tanti giocatori chiave, la loro forza è il gioco"
Come ha preparato la partita contro l'Inter Pep Guardiola? Stando alle parole del tecnico del Manchester City nella conferenza di martedì il tecnico ha svelato com'è andato lo studio dell'Inter, avversaria nella finale di Istanbul vinta dagli inglesi nel 2022-23: "Ieri ho rivisto quella partita per la prima volta e già allora erano una bella squadra. Inzaghi è un ottimo allenatore ed in Italia sono stati eccezionali, sono i più forti del campionato".
"Ora loro sono ancora più forti, ma quella di domani non è una finale. L'Inter ha una incredibile mentalità, è una squadra creata per vincere la competizione. Da 3 anni hanno lo stesso allenatore. Prima della finale non pensavo che noi fossimo più forti di loro, in Italia siete maestri a dire queste cose. Io sapevo che fosse forte. Sarà una gara diversa rispetto a quella finale".
Guardiola ha grande rispetto dell'Inter: "Lautaro da Pallone D'Oro? Certo. L'Inter può vincere la Champions? Sì, la può vincere". Con l'allenatore spagnolo, in conferenza è intervenuto Rodri: "Abbiamo visto di nuovo la finale, ma non ne avevo bisogno per sapere come giocano. Difendono bene, hanno una grande transizione e sanno cosa fare con la palla. Hanno diversi giocatori chiave, da Lautaro ad altri come a centrocampo, da Barella a Calhanoglu. Non hanno una sola stella, ma tanti ottimi giocatori e per vincere domani servirà fare una ottima partita".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati