Dalle parole di Chivu un'indicazione importante sul mercato dell'Inter
Archiviato il discorso legato a Joao Cancelo, esterno prescelto dall'Inter per colmare la lacuna sulla destra lasciata da Denzel Dumfries, l'Inter è alla ricerca di "occasioni di mercato" da sfruttare per poter consegnare al tecnico Cristian Chivu una nuova pedina per il prosieguo della stagione.
Nonostante le dichiarazioni dei dirigenti, che hanno sottolineato l'assenza dell'esigenza di affondare il colpo per un nuovo esterno destro, il quadro reale è stato dipinto dallo stesso allenatore nerazzurro, che ha fatto comprendere - con la sua consueta eleganza sul piano comunicativo - le sue reali intenzioni: "Luis Henrique può giocare sempre? Giocare ogni 3 giorni non è semplice, ci inventeremo qualcosa sulla destra come sempre. Io sono quello che sistema i problemi, non li crea. Ma questo non vuol dire che non dico quello che penso in sedi chiuse. Ma non vengo qui a lamentarmi per quello che non ho".
Parole di Chivu inequivocabili: la dirigenza dell'Inter sa cosa fare
Sulla base di quanto dichiarato da Chivu nella conferenza stampa della vigilia, è lecito attendersi un lavoro sotterraneo della dirigenza dell'Inter per aggiungere una nuova tessera nel mosaico delle fasce nerazzurre. Con uno sguardo focalizzato sulla corsia destra, a proposito della quale si intende scovare il profilo giusto per aggiungere sia in termini qualitativi sia in termini quantitativi. Praticare strade contrarie sarebbe deleterio per le ambizioni del club nerazzurro: com'è ben consapevole la dirigenza meneghina, che farà di tutto per assecondare le richieste dell'architetto della sua squadra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
