Apprensione per Thuram: giovedì gli esami, possibili 20 giorni di stop. Torna con l'Atletico?

Apprensione per Thuram: giovedì gli esami, possibili 20 giorni di stop. Torna con l'Atletico?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L'Inter perde Marcus Thuram quasi certamente per almeno due partite. E' questo lo scenario illustrato da più fonti in seguito all'infortunio all'adduttore che lo ha costretto ad uscire nell'intervallo della partita di Champions League contro l'Atletico Madrid. "Ha sentito tirare nello scatto e dopo, quando ha tirato. Speriamo di non perderlo per tanto tempo" ha detto Inzaghi nel post partita, ma in attesa degli esami strumentali che saranno effettuati giovedì i timori di sicuro non diminuiscono.

A breve gli esami strumentali, si teme uno stop di almeno 20 giorni

Il francese dovrebbe rimanere lontano dal campo per una ventina di giorni, quindi salutando in anticipo il mese di febbraio: salterà quindi le prossime 2 gare di campionato, contro Lecce ed Atalanta, ma l'entità dello stop sarà chiara solo con i test delle prossime ore. Le probabilità di assenza per le partite di Serie A sono praticamente al 100%. L'umore è invece diverso per quanto riguarda il ritorno con l'Atletico: nel caso in cui fosse confermato che il problema sia un'elongazione - idea che ha preso consistenza in casa Inter nelle ore successive alla partita e che sarebbe peggio delle prime diagnosi che parlavano di contrattura - Lautaro potrebbe ritrovare il suo miglior partner d'attacco giusto in tempo per la gara del 13 marzo al Metropolitano.

Thuram ko, Arnautovic al momento della verità: con il gol può svoltare?

Inzaghi, comunque, sarà costretto a fare a meno di Thuram per almeno 20 giorni. Ad Arnautovic il compito di non far rimpiangere uno dei migliori giocatori della stagione, il gol di martedì può essere il momento della svolta. L'austriaco ha trovato il match winner nell'appuntamento probabilmente più importante della stagione finora, e lo ha fatto dopo aver fallito 2 chance clamorose. L'assenza di Tikus peserà certamente, ma l'ex Bologna ora deve dimostrare le qualità che si erano viste anche nel periodo no dal punto di vista realizzativo. Dall'Atletico all'Atletico: il percorso di recupero di Thuram sarà il momento della verità per Arnautovic.