Primavera, l'Inter parte con il piede giusto: 2-0 al Monza al debutto in campionato

Comincia nel modo giusto la nuova stagione dell’Inter U20 campione d’Italia, allenata quest’anno da Benny Carbone. A Monzello, nel centro sportivo intitolato a Silvio Berlusconi, i nerazzurrini superano il Monza con il minimo scarto: decisivo l’1-0 firmato da Iddrissou su rigore all’11’.
Un penalty generosamente concesso dall’arbitro Kovacevic per una trattenuta su Vukoje, che il centravanti trasforma con freddezza, festeggiando nel migliore dei modi il suo debutto in Primavera.
La prima mezz’ora è tutta di marca nerazzurra, con l’Inter che controlla il ritmo senza però creare grandi occasioni. Con il passare dei minuti cresce il Monza, che con Ballabio e Reita impegna Taho a due interventi tutt’altro che banali.
Nella ripresa la partita si accende: l’estremo difensore brianzolo Vailati nega il raddoppio a Marello e Zarate, mentre Iddrissou fallisce il bis sprecando un rigore in movimento. Dall’altra parte è ancora Ballabio a sfiorare il pari, ma la sua mira imprecisa salva i nerazzurri. Nel finale il Monza ci prova con un forcing generoso, senza però riuscire a scalfire la solidità difensiva dell’Inter, che porta a casa i primi tre punti stagionali.
IL TABELLINO
Marcatore: 11′ Iddrissou (rig.)
MONZA: Vailati, Albé, Villa (46′ Azaros), Colonnese (83′ Fardin), Scaramelli (62′ Castelli), Ballabio, Monguzzi (83′ Ganci), Attinasi, Reita, Mout, Zanni R (46′ Fogliaro). A disp.: Ballabio A., Bagnaschi, Romanini, Diene, Rossini, Porta. All.: Brevi
INTER: Taho, Ballo, Bovio, Garonetti, Marello, Cerpelletti, Vukoje (62′ Zarate), Romano (69′ Kartelo), Humanes Gomez (69′ Kukulis), El Mahboubi, Iddrissou (83′ Sorino). A disp.: Farronato, Dalla Mora, Putsen, La Torre, Nenna, Breda, Strand. All.: Carbone
Arbitro: Kovacevic Assistenti: Posteraro – Petarlin Ammoniti: Albé (M), Iddrissou (I), Brevi (M)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
