Chivu manda affetto al giovane Serantoni: "Mi ha fatto piacere rivederlo in campo"

Chivu manda affetto al giovane Serantoni: "Mi ha fatto piacere rivederlo in campo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45Giovanili
di Gabriel Muschio

Cristian Chivu, oggi in conferenza stampa, ha risposto anche a una domanda sul giovane 2010 Serantoni, che dopo un incidente è tornato in campo col caschetto, proprio come il tecnico rumeno nel 2010.

Qualche giorno fa abbiamo parlato di una bella storia, quella di Filippo Serantoni. Tornato in campo dopo 292 giorni dal suo incidente, è tornato col caschetto. Sono state immagini bellissime, la questione del caschetto ci ha fatto ripensare a lei. Questa storia le ha mosso qualcosa dentro?

"Devo dirvi che sono stato uno dei primi a sapere dell'accaduto l'anno scorso, uno dei primi a chiamarlo. Ci avevo tenuto a parlare col ragazzo e la famiglia, è stato invitato qua qualche mese fa a incontrare noi e una chiacchiera con lui me la sono fatta. È un ragazzo con tanta ambizione e voglia di tornare in campo, gli ho dato qualche consiglio sul tipo di casco da usare e come metterlo. Gli ho detto di non pensare all'accaduto, la cosa più importante è avere la passione per il lavoro che svolge. L'altro giorno ho letto e mi ha fatto piacere rivederlo in campo, col caschetto, il mio stesso caschetto. Ho visto un ragazzo sorridente, al di là del gol, la gioia più bello è tornare a giocare a pallone come ha sempre voluto."