Parte la Serie A Women's Cup, ci sarà anche l'Inter! Ecco dove vederla

La Serie A Women's Cup si disputerà dal 22 agosto al 27-28 settembre e vedrà la presenza delle 12 squadre che parteciperanno alla prossima stagione del Campionato di Serie A femminile.
Si tratta di una competizione inedita che assegnerà il primo trofeo della stagione che sta per avere il suo inizio. A testimonianza dell'importanza ad essa attribuita, nella giornata di oggi 8 agosto è stata annunciata un'importante novità in merito alla diffusione televisiva di tale manifestazione.
Come si legge nel comunicato emesso dalla FIGC, infatti, "La Serie A Women's Cup sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV, con la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay".
A corredo della notizia, la Presidente della Serie A femminile Federica Cappelletti ha aggiunto: "La vivacità del mercato della Serie A Women è un segnale importante per il calcio italiano, sempre più riconosciuto e riconoscibile anche all'estero. Personalmente, sono convinta che la stagione che è alle porte saprà rappresentare un elemento di continuità con il grande entusiasmo che si è generato intorno alla nostra Nazionale".
La compagine nerazzurra, allenata da Gianpiero Piovani, ambirà a far bene in una competizione che avrà un duplice valore: consegnare un trofeo - il primo della stagione - e preparare in maniera probante in vista dell'inizio della nuova annata del Campionato di Serie A femminile. Con quest'ultimo che avrà il suo via a partire dal weekend del 4-5 ottobre.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
