L'Inter Women cede Durante: ufficiale il passaggio in prestito alla Lazio

Francesca Durante lascia l'Inter. Il portiere classe 1997 non farà più parte della squadra femminile di Gianpiero Piovani, che nella prossima stagione parteciperà per la prima volta nella storia alla Champions League: è stata ceduta in prestito annuale alla Lazio (fino al 30 giugno 2026), come comunicato dal club nerazzurro tramite nota ufficiale.
Il comunicato della Lazio
"La S.S. Lazio Women 2015 A.R.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive della calciatrice Francesca Durante dall’ F.C. Internazionale Milano.
Portiere classe 1997, in carriera ha vestito le maglie prestigiose di Verona, Inter e Fiorentina, club con cui ha conquistato uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa italiana. Il nuovo estremo difensore biancoceleste è stata anche nominata come miglior portiere della Serie A nella stagione 2022-23, venendo anche inserita in due occasioni dall'AIC nella formazione dell'anno.
Durante, al momento impegnata con la Nazionale nel Campionato Europeo in corso, in azzurro può vantare tredici presenze, oltre alle medaglie di bronzo agli Europei e ai Mondiali con l'Italia Under 17.
Benvenuta Francesca!".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
