L'Inter Women batte la Lazio e vola in testa alla classifica

L'Inter Women batte la Lazio e vola in testa alla classificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 5 settembre 2021, 19:28Femminile
di Adele Nuara

L’Inter Women supera per 1-0 la Lazio Women e agguanta la seconda vittoria in campionato dopo due partite. A sbloccare il match è la solita Gloria Marinelli con un colpo di testa in tuffo su cui nulla può Ohrstrom, oggi super.



LA SOLITA MARINELLI - Primo tempo caratterizzato dai tanti errori di entrambe le formazioni, con la Lazio che però lascia il pallino del gioco alle nerazzurre e preferisce giocare di ripartenza. L’Inter prova a sbloccare il risultato con la punizione di Bonetti e i tiri pericolosi di Pandini e Csiszar ma Ohrstrom è super quest’oggi e dice di no alle interiste. A trovare il gol del vantaggio è la solita Gloria Marinelli con un colpo di testa in tuffo su una splendida azione corale dell’Inter.

BUONA INTER MA POCO CINICA - Nella ripresa l’Inter mette il turbo e parte fortissimo: dopo appena due minuti Thomson devia il pallone messo in mezzo da Pandini col braccio e regala all’Inter la possibilità di chiudere il match ma Simonetti spreca clamorosamente dal dischetto colpendo la traversa. L’Inter va vicina al raddoppio con Marinelli e Pandini ma Ohrstrom nega ancora la gioia alle nerazzurre. Al 60’ la prima vera azione della Lazio con un controllo in area sbagliato da Cuschieri che si trasforma in un assist per Andersen: il tiro della 9 biancoceleste trova la precisa risposta di Durante. L’Inter ci prova fino alla fine con la scatenata Marinelli e con Karchouni, entrata al posto di Portales, ma il numero uno ospite si supera e para miracolosamente. Dopo 3 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara Marotta a sancire la seconda vittoria nerazzurra in campionato.