L'Inter non sfonda, Beccari la purga: 1-0 del Sassuolo, la Champions è davvero un miraggio

L'Inter non sfonda, Beccari la purga: 1-0 del Sassuolo, la Champions è davvero un miraggioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 gennaio 2024, 14:30Femminile
di Yvonne Alessandro

Freno a mano tirato per l'Inter Women nel primo tempo. Le ragazze di Rita Guarino non sono riuscite a pungere come avrebbero voluto, a differenza del Sassuolo di Piovani abile a raccogliere una palla vagante in area al 27' capitalizzata da Beccari. Cetinja non impeccabile sul primo palo, ma pur sempre messa in difficoltà dalla bordata della 19enne di proprietà della Juventus, che conduce i giochi fino al termine della prima frazione.

Al rientro dall'intervallo, l'Inter si rimbocca le maniche e si propone in zona offensiva con maggiore intensità. Ma senza precisione e concretezza il gol del pareggio fatica ad arrivare. Le migliori occasioni con Pandini e Maja Jelčić, ma Durand in entrambe le occasioni risulta tempestiva e decisiva. Nemmeno gli assalti decisi delle nerazzurre nel finale riescono a forare il muro neroverde: la partita termina 1-0 per il Sassuolo che mette a segno il colpaccio all'Arena Civica di Milano.

Rita Guarino avrà molto da esaminare per la mancanza di efficacia delle sue ragazze: con questa sconfitta l'Inter resta immobile a 17 punti, a distanza abissale dalla Fiorentina terza in classifica a quota 28. Così come dalla zona Women Champions League.