Inter Women, Guarino: "Perdiamo per due errori evitabili. La rete di Bonfantini era regolare"

Inter Women, Guarino: "Perdiamo per due errori evitabili. La rete di Bonfantini era regolare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 novembre 2023, 20:53Femminile
di Marco Corradi

Dopo la sconfitta per 2-1 maturata contro il Como, che ha fatto scivolare l'Inter Women a quota dieci punti dopo sei giornate della Serie A, il tecnico nerazzurro Rita Guarino si esprime così sulla sfida ai microfoni di Inter TV: "Era una partita complicata. L'abbiamo preparata sapendo che il Como aveva fatto più o meno il nostro percorso e non sarebbe stata facile. L'ha complicata ulteriormente una nostra ingenuità, col rigore che è stato un "regalo" concesso alle avversarie. Fino a quel momento avevamo il pallino del gioco e abbiamo concesso un gol su una nostra azione in costruzione".

Cosa non ha funzionato?

"Non siamo state abbastanza brave a chiudere la partita e sfruttare le nostre occasioni, finalizzando i tanti palloni mossi nella loro trequarti. Anche il secondo gol nasce da un errore che abbiamo commesso su una ripartenza. Sono disattenzioni che non possiamo concedere e che vengono sfruttate dai rivali. C'è l'amaro in bocca perchè sapevamo benissimo chi affrontavamo e non abbiamo giocato com'era nelle nostre corde". 

La partita è stata decisa da degli episodi. Cosa ne pensa?

"Gli episodi determinano sempre le partite. Abbiamo regalato due gol e siamo state disattente sulle loro ripartenze. Inoltre il gol di Bonfantini che è stato annullato, lo dico senza polemica, era assolutamente buono. Spiace il guardialinee abbia visto così". 

Come si può cancellare questa sconfitta?

"Il campionato è lungo e non dovremo ripetere certi errori. Sono sbagli che non vanno ripetuti, che analizziamo costantemente. Eppure, commettiamo delle ingenuità che poi si pagano... Non esistono partite in cui si può calare nell'intensità e nell'attenzione. Ogni gara va affrontata con lo stesso atteggiamento, dobbiamo migliorare la concentrazione nelle varie fasi della partita".