Inter Women, Guarino: "Meritavamo la vittoria, il risultato non rispecchia la prestazione"

Inter Women, Guarino: "Meritavamo la vittoria, il risultato non rispecchia la prestazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 29 marzo 2024, 21:22Femminile
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Inter TV Rita Guarino, tecnico dell'Inter Women, commenta così la sconfitta per 2-1 contro la Roma: "Stiamo commentando una partita dove le ragazze hanno messo in campo una grande prestazione e se la sono giocata alla pari contro le campionesse d'Italia, che credo vinceranno anche quest'anno. Dispiace perché il risultato non rispecchia la gara giocata dall'Inter, c'è dispiacere per ciò che abbiamo messo in campo e per l'inizio di un percorso importante in questa Poule Scudetto, dove abbiamo messo in mostra una crescita assoluta". 

Quest'Inter crea tanto e comanda il gioco. 

"Il pallino del gioco è una nostra caratteristica da sempre, ora stiamo aumentando i livelli d'aggressività e abbiamo una maggior capacità di recuperare palloni nella metà campo offensiva. Cerchiamo di portare in campo una mentalità diversa, non sarà una sconfitta a cambiare le cose". 

C'è qualcosa da migliorare sulle ripartenze?

"Qualche volta dobbiamo saper gestire i momenti della gara. Non sempre si può giocare sul corto, dobbiamo leggere le situazioni e sapere che gli avversari possono farci del male se sbagliamo. Dobbiamo essere più brave a gestire le situazioni sulla verticale e far male quando ne abbiamo l'occasione". 

Ora la sosta per le Nazionali, poi si riparte col Sassuolo. 

"Auguro alle nostre ragazze e ai nostri tifosi una buona Pasqua, poi andranno via con le Nazionali. Lavoreremo duramente con chi rimarrà per essere pronte alle prossime sfide".