Empoli-Inter Women 1-4, le pagelle: Marinelli si conferma una sentenza sotto porta

Empoli-Inter Women 1-4, le pagelle: Marinelli si conferma una sentenza sotto portaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 settembre 2021, 19:32Femminile
di Adele Nuara

Empoli-Inter Women 1-4 (Pandini, Karchouni, Marinelli, Bonetti, Bardin (E)). Le pagelle.

INTER:

Durante 6 - Partita di normale amministrazione per il portiere nerazzurro. Unico errore l’uscita istintiva su Cinotti che provoca il rigore per le avversarie poi sbagliato da Prugna. Nulla può sul gol della neoentrata Bardin.
Merlo 6,5 - Si propone molto di più rispetto alle precedenti partite e crea spesso superiorità coi suoi strappi. (Dal 90' Passeri s.v).
Sønstevold 6,5 - Vero e proprio muro difensivo e regista aggiunto per le nerazzurre. Suo il lancio per Marinelli per il tris interista.
Alborghetti 6 - Impeccabile nel primo tempo, paga alcune incertezze nella ripresa, come il non intervento su Bardin nell'occasione del gol subìto e l'intervento da rigore su Prugna.
Landström 6 - Preferisce rimanere bassa e lasciare che sia Merlo a spingere sulla corsia opposta ma attenta sulle sortite avversarie.
Karchouni 6,5 - Arricchisce il centrocampo interista con qualità e quantità. Ringhia sulle avversarie in ogni parte del campo, lancia Marinelli nell’occasione del rigore procurato e trova il gol dal dischetto. Tuttocampista. (Dall'87' Regazzoli s.v.).
Simonetti 6 - Lavoro più di interdizione che di impostazione il suo oggi ma si conferma fondamentale per gli equilibri della squadra. (Dal 90' Santi s.v.).
Csiszar 6,5 - La centrocampista che mancava all’Inter: intelligente, carismatica e tecnica. (Dal 60' Brustia 6 - Entra bene in campo, si propone spesso in avanti e gestisce palla con intelligenza).
Bonetti 6 - Un po’ nascosta nella prima frazione, trova il gol a inizio ripresa, mettendo il sigillo su risultato e vittoria.
Marinelli 7,5 - Punto di riferimento del reparto offensivo, difficile da contrastare per le avversarie. Si procura il rigore del 2-0 e firma il tris, trovando la terza rete in tre partite. Sentenza.
Pandini 7 - Migliora di partita in partita, è fondamentale per questa Inter. Segna il gol di rapina che sblocca il risultato. (Dal 58’ Portales 6 - Meno brillante rispetto alle prime due partite ma entra per gestire palla e lo fa bene).

EMPOLI: Capelletti 5; Di Rita 5,5; Brscic 5,5; Bellucci 5; Silvioni 5 (Dall'82' Nocchi s.v.); Cinotti 6 (Dal 57' Bardin 6,5); Prugna 6; Mella 5; Nichele 6 (Dal 46' Dompig 5,5); Bragonzi 5; Tamburini 5 (Dal 45' Monterubbiano 5).