Crespo: "Inter, i dirigenti stanno lavorando bene pensando al futuro. Non era scontato dopo Inzaghi..."

Crespo: "Inter, i dirigenti stanno lavorando bene pensando al futuro. Non era scontato dopo Inzaghi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 15:00Ex Inter
di Redazione

L'ex attaccante della Serie A Hernan Crespo, ha rilasciato un'intervista alle colonne de La Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato dell'Inter e del cambio allenatore. Le sue parole: "Credevo che fosse la più forte in Italia e lo sta dimostrando. Badate che non era così scontato. In estate ha cambiato allenatore, da Inzaghi a Chivu, ha cambiato metodi, e anche qualcosina dal punto di vista tattico. Qualche inciampo c’è stato ma alla lunga ha fatto vedere che è la migliore».

Il punto di forza della squadra?

«La capacità di verticalizzare immediatamente, che è il vero segreto del calcio di oggi. Prima l’Inter era molto piatta, orizzontale, adesso invece cerca sempre la profondità. Questo è merito degli insegnamenti di Chivu. Io credo che i dirigenti stiano lavorando bene pensando al futuro».

Ci può spiegare?

«Dopo aver cambiato la guida tecnica, non hanno fatto la rivoluzione. Stanno inserendo, con molta attenzione, elementi nuovi per ringiovanire e dare energie fresche alla squadra. Qualche elemento faticherà un po’ all’inizio ad ambientarsi, ma alla lunga è una strategia vincente. Penso che con questi presupposti l’Inter possa tornare protagonista anche in Champions dove all’inizio della stagione aveva fatto molto bene. C’è stato un calo, è vero, ma la squadra non si è mai disunita».