Batistuta netto: "I numeri 9? Non ci sono più, Guardiola è la causa. Su Lautaro Martinez..."
Gabriel Omar Batistuta è stato uno degli attaccanti più forti dei primi anni duemila. Al termine della sua carriera ha vestito anche la maglia dell'Inter, con cui ha però giovato appena 12 partite e siglato due reti. L'attaccane argentino è stato netto sulla situazione attuale dei numeri 9, accusando Guardiola di ciò. In seguito ha espresso anche il suo parere su Lautaro Martinez, facendo un paragone con Julian Alvarez in ottica Mondiale. Di seguito le sue parole rilasciate a TycSports.
"Il numero 9 come Batistuta, come Vieri, non esiste più; quei giocatori che restavano incollati al posto e dominavano l'area. Ora vagano per tutto il campo. Ci sono cose del calcio che mi annoiano, che mi scoraggiano dal seguirlo: tutti giocano più o meno allo stesso modo, partono da dietro con il portiere, 20 tocchi vicino all'area con l'avversario in agguato e poi concludono con un lancio lungo". Pochi subbi sulla sua dichiarazione, alla quale ha aggiunto anche la causa: "E' lo stile di calcio che ha dato risultati a Guardiola, e siccome siamo umani, seguiamo la formula del successo. Sembra che sia questo che ti fa vincere le partite oggi, non sono del tutto d'accordo".
Lautaro Martinez Vs Alvarez, ecco il giudizio di Batigol: "Li adoro entrambi. È un grande problema per Scaloni, e non so come farà la scelta. Entrambi giocano, segnano goal, pressano, tengono palla e palleggiano . Non vedo alcuna differenza. Inoltre, sono entrambi leader per le rispettive squadre e possono da soli mettere in difficoltà la difesa avversaria. Probabilmente potrebbero giocare insieme , ma bisognerebbe chiederlo a loro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
