Adani: "Conte non doveva reagire in quel modo, il suo comportamento è stato sbagliato"
L'ex difensore nerazzurro Daniele Adani ha detto la sua sul big match giocato ieri sera da Inter e Napoli, che si è concluso sul 2-2: "Non ci siamo fatti mancare nulla, gol di una certa fattura. Il Napoli che rimonta, un po' di polemica che non guasta mai. Sono le squadre più forti del campionato, hanno emozionato ed è quello che cerchiamo. Il risultato è giusto. A tratti le squadre hanno dominato, messo sulla difensiva l'altra. Bei gol, soprattutto i primi due. Il Napoli però non è mai battuto, rimane sempre in partita.
Conte sta facendo il più bel calcio da quando è a Napoli. La partita è stata di ottimo livello, c'è stato tutto: forza, contrasti, occasioni da gol. Ci sono stati duelli importanti, penso ad Akanji e Hojlund, l'avversario che più ha messo in difficoltà il danese. Non toglie nulla all'Inter ma aggiunge al Napoli, questa partita. Coi cinque cambi si può davvero incidere, l'Inter mette Mkhitaryan, Pio Esposito, Bonny, Carlos Augusto e Sucic. Conte mette Lang e Mazzocchi.
Ecco perché questo punto consolida il valore del Napoli, secondo me come seconda pretendente al titolo proprio dietro all'Inter. Se Conte ritiene di essere nel giusto con la sua reazione? Non credo, sono prese di posizione, l'Italia purtroppo non è così matura da mettersi nelle condizioni di rimettere tutto in linea. Capita spesso che i big match finiscano in polemica, Conte è andato appesantito sull'arbitro, sbagliando, come coda di quanto accaduto col Verona. La reazione è figlia di quello. E' palese che il comportamento non è giusto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
