Stankovic e Akanji i primi acquisti estivi. Interessa un altro giovanissimo...
I primi due rinforzi per la prossima stagione sono in strada e a pochi metri dal traguardo. Manuel Akanji verrà riscattato dal Manchester City e proseguirà la sua carriera al Meazza, Aleksandar Stankovic, seguito da grandi club europei, tornerà a casa, grazie alla "recompra" esistente nel suo contratto con il Bruges.
Il difensore ha incantato tutti da subito. I suoi compagni lo hanno elogiato e lo svizzero è diventato un punto fermo negli schemi di mister Chivu. Akanji gioca nella posizione di braccetto di destra, ma ultimamente si è dimostrato perfetto anche da difensore centrale, giocando la partita contro l'Atalanta in maniera perfetta, come se avesse sempre giocato in quella posizione di campo. Proprietà e dirigenza sono stati contenti da subito, per questo sarà riscattato e diventerà il primo acquisto ufficiale.
Il centrocampista è cercato da mezza Europa, oltre all'Arsenal anche diversi club di Premier League starebbero monitorando Stankovic. Nelle ultime ore si è fatto il nome del Real Madrid. Il classe 2005, interista fino al midollo, come ha sottolineato anche Chivu in una recente conferenza, vestirà con tutta probabilità la maglia nerazzurra dell'Inter a partire da giugno.
Per l'estate i nerazzurri continuano a valutare giocatori giovani ma già con esperienze importanti su tutti l'esterno Sabbe, anche lui del Bruges, classe 2005 con diverse presenze in Belgio e in Champions League. Meno esperto ma di grande livello Palestra, altro giocatore nel mirino che potrebbe arrvare e fare gavetta dietro a mostri sacri di quella fascia, Dumfries o Cancelo. L'Atalanta chiede molti soldi ma l'Inter c'è.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
