L'acquisto di Cancelo sarebbe una dichiarazione d'intenti sulle ambizioni dell'Inter
L'infortunio rimediato da Denzel Dumfries alla caviglia sinistra, con il conseguente intervento chirurgico resosi necessario a seguito di un consulto medico, ha inevitabilmente cambiato i piani mercato dell'Inter con riferimento alla sessione invernale di mercato. La presenza di un Luis Henrique non ancora pientamente integrato nel contesto del club nerazzurro, unita a quella di un Matteo Darmian il cui recupero continua a slittare di settimana in settimana, costringe la società meneghina a riflettere seriamente sull'opportunità di intervenire sul mercato per dotare la propria fascia destra di un calciatore capace di alzare il livello della squadra nell'immediato.
Come procedono le trattative per Cancelo?
Come ricostruito dalla redazione de L'Interista, l'Inter sta avanzando nei dialoghi con l'Al Hilal per impostare l'affare su un prestito di sei mesi che preveda la compartecipazione del club saudita al pagamento del lauto stipendio da garantire al calciatore lusitano. Il principale nodo da risolvere concerne il lato giocatore, con Cancelo che sta attendendo una risposta definitiva da parte del Barcellona per comprendere se dare, o meno, il proprio via libera all'operazione che lo riporterebbe a Milano dopo 7 anni.
Acquistare Cancelo per lanciare un segnale alle concorrenti
Non vi è dubbio che l'approdo del portoghese in nerazzurro avrebbe un valore significativo tanto dal lato sportivo quanto da quello mediatico. Cancelo è universalmente riconosciuto come uno degli esterni di maggior valore dell'ultimo decennio, avendo il classe 1994 indossato le maglie di alcuni dei club più iconici del calcio europeo. Inter, Juventus, Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona: il curriculum di Cancelo parla da sé. Riportarlo a Milano significherebbe, dunque, trasmettere un messaggio chiaro alle rivali italiani ed europee circa le intenzioni del club meneghino. La parola finale, in caso di effettiva fumata bianca nelle trattative tra Inter e Cancelo, spetterebbe però al campo. Con il portoghese che avrrebbe tutto l'interesse nel confermare le aspettative coltivate dal mondo nerazzurro, nei suoi riguardi, nel graduale avvicinamento ai Mondiali del 2026.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
