Tanta esperienza ma anche tanta corsa! La strategia di Ausilio per migliorare la rosa
Piero Ausilio ha deciso di mettersi alla prova con una ricetta tutta nuova per la prossima stagione, e pare che Oaktree gli abbia dato carta bianca per accendere i motori. L’idea è semplice ma ambiziosa: mettere insieme un bel mix di facce fresche e gente che ne ha viste di tutti i colori, cercando di creare il gruppo perfetto per Chivu.
Sul tavolo delle trattative i nomi nuovi non mancano e sono tutti profili che hanno voglia di spaccare il mondo. Parliamo di gente nata dal 2000 in poi, come i due Koné (Manu e Ismael), Muharemovic, Atta, Palestra e il solito Calafiori. Tutta linfa giovane che l’Inter sta seguendo col radar acceso perché sa che, se messi nel posto giusto, questi possono diventare i pilastri del futuro.
Però, si sa, i giovani da soli rischiano di sbandare se non hanno qualcuno che gli spieghi come si vince. Ecco perché Marotta e Ausilio stanno cercando di piazzare nello spogliatoio anche dei "pesi massimi" che non hanno bisogno di presentazioni. Dietro si punta forte su Kim, un vero muro, e si aspetta di capire cosa farà il Real Madrid con Konaté prima di sferrare l'attacco.
Ma il vero colpo di genio sarebbe a centrocampo: i sogni si chiamano Goretzka e Bernardo Silva. Prenderli a parametro zero sarebbe un colpaccio clamoroso. Parliamo di due che la Champions l’hanno già alzata e che sanno perfettamente cosa dire ai ragazzi più giovani quando la palla scotta. Insomma, l'Inter sta preparando un mercato bollente, cercando l'equilibrio giusto tra l'energia di chi deve crescere e il carisma di chi ha già vinto tutto.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati

