L'Inter pesca dall'Argentina: fari puntati su Saralegui, la richiesta del Boca Juniors

L'Inter pesca dall'Argentina: fari puntati su Saralegui, la richiesta del Boca JuniorsTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 15:31Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Jabes Saralegui negli occhi di Piero Ausilio e Giuseppe Marotta. Stando a quanto raccolto da Alfredo Pedullà, l’Inter ha mostrato un forte interesse per il centrocampista classe 2003 del Boca Juniors: i nerazzurri - si legge - sono molto attivi sul mercato in Argentina, con gli affari Lautaro Martinez e Javier Zanetti scolpiti nelle menti dei tifosi.

Il Boca, detentore del cartellino del giocatore, tuttavia non intende mollare il colpo tanto facilmente: il piano del club sudamericano è di fargli raccogliere l'eredità di Cristian Medina. Ma in caso di richieste insistenti la società partirebbe da una valutazione di circa 15 milioni di dollari. Come informazione aggiuntiva, attualmente Saralegui è vincolato da un contratto con il Boca fino al 31 dicembre 2026.

Al momento - si legge - l'intenzione dell'Inter è quella di monitorare lo sviluppo di questo giovane talento, per altro capace di giocare in più posizioni in mediana, oltre ad aver sperimentato anche i ruoli di esterno, interno e doppio cinque.