L'Inter è in cerca di un centrale: osservato speciale l'ex Lorenzo Pirola

L'Inter è in cerca di un centrale: osservato speciale l'ex Lorenzo PirolaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 10 giugno 2024, 20:43Calciomercato
di Marta Bonfiglio

L'Inter procede instancabilmente a lavora sul mercato estivo. La direzione che il club meneghino ha intrapreso per questa finestra estiva è quella di procedere con un mercato di potenziamento. Il reparto che dovrebbe vedere con ogni probabilità un nuovo inserimento è quello difensivo in posizione centrale alle spalle di Acerbi e De Vrij. 

In quest'ottica secondo Tuttosport, Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 della Salernitana, potrebbe tornare all'Inter. Il club aveva inserito una recompra troppo alta quando lo cedette ai granata, che ammontava a circa 13 milioni di euro a fronte di un diritto di riscatto a 5 milioni. Secondo i rumors di mercato però non ci sarebbe ancora nessuna trattativa concreta ma solo una chiacchierata tra le parti. 

Anche secondo calciomercato.com, l''operazione sarebbe possibile anche per quanto riguarda i costi perché non sarebbe nemmeno troppo onerosa, considerato che Pirola pesa intorno ai 4 milioni di euro nel bilancio della Salernitana. Con una o due contropartite la sensazione è che l'incastro verrebbe trovato senza troppi problemi. L'Inter, per il momento, non ha fretta, ma comunque continua a guardarsi intorno e il 22enne è un'opzione da tenere assolutamente in seria considerazione.