L'Interista

Koné, Stankovic, Ederson, Khéphren Thuram: facciamo chiarezza sui piani dell'Inter a centrocampo

Koné, Stankovic, Ederson, Khéphren Thuram: facciamo chiarezza sui piani dell'Inter a centrocampoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:52Calciomercato
di Michele Maresca

L'Inter si appresta a modificare il volto del suo centrocampo nelle prossime sessioni di mercato. Più probabilmente in quella estiva, data la difficoltà di chiudere per la cessione di Davide Frattesi a gennaio, ma è bene non sottacere l'esistenza di uno spiraglio per la separazione dall'italiano nella finestra invernale di mercato. Ad ogni modo, a prescindere dal momento della cessione di Frattesi - il cui destino appare essere già definito - la strategia dell'Inter a centrocampo è chiara: compiere un restyling in linea con le esigenze rivendicate dal tecnico Cristian Chivu in merito a tale zona del campo.

Tra desideri e soluzioni concrete: i nomi nel mirino dell'Inter 

Vari sono i profili monitorati con attenzione dai nerazzurri, i quali intendono dotare il proprio reparto di centrocampo di caratteristiche nuove, funzionali all'idea di calcio che l'allenatore rumeno intende esprimere con costanza. Profili come quelli di Manu Koné ed Ederson, due dei principali centrocampisti dell'attuale Serie A, ben si sposerebbero con l'obiettivo di aggiungere muscoli, forza fisica e struttura alla mediana nerazzurra, magari consentendo al tecnico nerazzurro di portare a compimento anche un altro auspicio di fondo: creare le premesse per alternare, al solito 3-5-2 di marca inzaghiana, un 3-4-2-1 solo sfiorato in estate (e per il quale sarebbe funzionale l'acquisto di Giovane).

Pista complicatissima

Vi è poi il nome di Khéphren Thuram, molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra. Come raccolto dalla redazione de L'Interista, però, l'idea di uno scambio che riguardi il francese e Davide Frattesi appare al momento difficile da ipotizzare, dato il peso specifico rivestito dal fratello di Marcus nel centrocampo bianconero. Nonostante il mercato si riveli sempre in grado di riservare sorprese, le premesse di un tale scambio appaiono in questo momento poco solide.

Possibilità più concreta

Ben diverso è il caso a proposito di Aleksandar Stankovic, centrocampista del Brugge che l'Inter potrebbe riportare a Milano versando circa 23 milioni nelle casse del club belga. L'intenzione della dirigenza nerazzurra, dato l'ottimo rendimento mostrato sin qui dal fratello di Filip, appare quella di procedere immediatamente al riacquisto, così da dotare Chivu di un centrocampista - con cui ha già lavorato nelle giovanili nerazzurre - pronto per essere protagonista sin dalla prossima stagione.