Inter su Jonathan David, lo prende chi offre di più: la richiesta minima dell'agente

Inter su Jonathan David, lo prende chi offre di più: la richiesta minima dell'agenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 29 novembre 2024, 17:04Calciomercato
di Yvonne Alessandro

Non è un mistero ormai che Jonathan David sia finito nel mirino dell'Inter. Non solo, anche la Juventus vorrebbe farci un pensierino, tenendo conto che il contratto del centravanti canadese con il Lille, salvo rinnovo, scadrà a fine stagione. E in verità già da questo gennaio il giocatore classe 2000 potrebbe accordarsi con un nuovo club per il passaggio a zero in estate, un po' come accaduto tra l'Inter e Zielinski, ma anche con Taremi.

Primo ostacolo. L'interesse per David è chiaro, tant'è che in occasione della sfida contro il Lipsia a San Siro l'Inter abbia avuto come ospite d'eccezione l'agente, Nick Mavromaras, esplicitamente su invito del club di Viale della Liberazione. Detto questo, però, è chiaro che per appeal e qualità indiscutibili da attaccante, il 24enne canadese sia conteso da diversi club in Europa, tra le inglesi e il Barcellona. Blaugrana che, tuttavia, sembrerebbero essersi defilati dalla corsa per i noti problemi finanziari che hanno causato ritardi a tesserare nuovi arrivi, Dani Olmo su tutti.

Come detto, l'affare oltre ad essere complicato per concorrenza lo è anche da un punto di vista economico. Infatti il cartellino di Jonathan David non andrà saldato, ma per questa ragione il procuratore ha alzato il tiro per lo stipendio del suo assistito: come minimo un contratto da 5 anni per un totale di 6 milioni di euro netti a stagione, oltre ad una commissione ingente per Mavromaras. Il tessitore del trasferimento di David. Chiaro dunque, che per un esborso tale e con la necessità da parte del club meneghino di abbattere il monte ingaggi, l'unica chance per vederlo vestire la maglia dell'Inter sarebbe di cedere qualcuno per far spazio al canadese. E in questo caso Marcus Thuram è del tutto improbabile, se non impossibile, che possa dire addio a giugno.