Inter, Stankovic può partire ancora. Con Akinsanmiro può portare altro denaro

Inter, Stankovic può partire ancora. Con Akinsanmiro può portare altro denaroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Calciomercato
di Marta Bonfiglio

Aleksandar Stankovic è stato riacquistato dal Bruges grazie all’attivazione della clausola da 23 milioni di euro. Il giocatore vedrebbe di buon occhio la possibilità di mettersi alla prova con la maglia dell’Inter. Tuttavia, la dirigenza nerazzurra sembra orientata verso strategie differenti, anche alla luce dell’interesse concreto che numerose società estere hanno mostrato nei confronti del giovane centrocampista, figlio d’arte. Stankovic, nato nel 2005, è reduce da una stagione molto positiva e potrebbe essere nuovamente ceduto per una cifra superiore ai 35 milioni di euro.

Si tratterebbe di una risorsa economica importante da reinvestire sul mercato, soprattutto considerando che l’Inter ha già dovuto investire 15 milioni per confermare Akanji dopo il periodo trascorso in prestito dal Manchester City. Dopo aver incassato 4 milioni dal Cagliari per il trasferimento di Sebastiano Esposito — fratello maggiore di Pio — mantenendo inoltre il 40% su una futura rivendita, Marotta punta ora a trovare una sistemazione anche per il nigeriano Akinsanmiro, scrive La Gazzetta dello Sport.

Nella giornata di ieri, presso la sede del club, è stata notata una rappresentanza del Pisa, che ha espresso la volontà di esercitare il riscatto del giocatore dopo la stagione trascorsa in prova. L’accordo prevede un corrispettivo di 6 milioni di euro, ma la società toscana, appena retrocessa in Serie B, starebbe cercando di ottenere una riduzione della cifra per chiudere l’operazione a condizioni più favorevoli.