Inter, c'è un piano per arrivare a Taremi. Non va escluso un tentativo a gennaio

Una punta per rinforzare il reparto, non necessariamente a giugno: è questo il piano dell'Inter, che ha già individuato in Mehdi Taremi il suo rinforzo. Stando a quanto riporta calciomercato.com, i nerazzurri lavorano su due binari. Da un lato l'intesa col giocatore per "blindare" il suo arrivo a parametro zero, dall'altro i contatti esplorativi col Porto per tentare di capire se ci sono i margini per portare l'iraniano a San Siro già nella sessione invernale.
Innanzitutto servirà l'accordo col giocatore, poi si potrà procedere e lavorare a quello coi Dragoes. Arnautovic e Sanchez non convincono del tutto, l'Inter vuole evitare altri mesi con la coperta corta in attacco e ha un piano: offrire 5-6mln al Porto, forte del fatto che i lusitani non vorranno perdere a zero la loro punta di diamante. Un fattore potrebbe aiutare la squadra di Inzaghi, la Coppa d'Asia: il Porto perderà comunque Taremi fino a febbraio, dunque potrebbe rassegnarsi a cederlo e cercare subito un sostituto.
Al tempo stesso, l'Inter vedrebbe di buon occhio l'arrivo anticipato di Taremi: un titolare aggiunto nella fase calda di campionato e Champions League farebbe comodo, nonostante lo stop forzato per le gare con l'Iran. E inoltre, l'attaccante potrebbe ambientarsi con calma in Italia in vista della stagione seguente, che giocoforza lo vedrebbe come protagonista alle spalle di Lautaro e Thuram.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati