Pablo Mari: "Barella il giocatore che comanda l'Inter. Bastoni? Il miglior braccetto della Serie A"

Pablo Mari: "Barella il giocatore che comanda l'Inter. Bastoni? Il miglior braccetto della Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 20 giugno 2024, 13:20Avversario
di Yvonne Alessandro

Intervistato in esclusiva ai canali di TuttoMercatoWeb, il difensore del Monza Pablo Marí ha dato un'opinione sul match attesissimo di questa sera tra Italia e Spagna, analizzando pregi e difetti di entrambe le Nazionali. Il centrale 30enne, di nazionalità spagnola, ha acceso i riflettori su due giocatori in particolare di Luciano Spalletti, cardini dell'Inter di Simone Inzaghi.

Partiamo da Nicolò Barella, centrocampista reduce anche dal golazo rifilato all'Albania all'esordio agli Europei: "È più mediano che centrocampista, anche lui nella sua zona di campo è uno dei migliori al mondo. E' il giocatore che comanda l'Inter. Ho visto l'80% delle gare dei nerazzurri nell'ultima stagione: d'accordo, ci sono Calhanoglu e Mkhitaryan, ma quello che muoveva la squadra avversaria era lui con i suoi strappi. Imprescindibile". 

Animo caldo invece per Alessandro Bastoni, ex difensore dell'Atalanta oggi all'Inter: "Bastoni? Il miglior braccetto di sinistra dell'ultima Serie A. Ha piede, fisico e poi la personalità: in Nazionale lo vedi con fiducia, non sente il peso della maglia e questo ti dice che è un giocatore di altissimo livello. Voglio però spendere due parole anche per Calafiori...".