Milan, Pioli: "Tomori ok per il derby? Prematuro per dirlo"

Milan, Pioli: "Tomori ok per il derby? Prematuro per dirlo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 gennaio 2022, 15:02Avversario
di Alessandra Stefanelli

Il tecnico del Milan Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa in vista del match contro lo Spezia: “Il prato di San Siro? In questo periodo della stagione per il clima che c'è i terreni non possono essere i migliori possibili. A San Siro si sta giocando spesso ed è difficili renderlo migliore possibile. Non credo che l'infortunio di Tomori sia riconducibile al terreno... Spero che il prato migliori dopo la sosta, in modo da giocare su un terreno più pulito su cui la palla scorra più veloce".

Il Milan da scudetto dipenderà dal mercato?
"Noi dobbiamo rispondere sul mercato, credendo nelle nostre qualità e fiducia nei nostri mezzi. La prossima partita è la più importante, ma non credo che sarà un mese decisivo per lo Scudetto. Comunque, noi non facciamo la corsa su nessuno. Vogliamo essere protagonisti ogni partita giocando il nostro calcio".

TMW - Come sta Tomori? C'è la speranza, tra staff medico, tecnico e calciatore, di riaverlo per il derby?
"Se fosse per lui giocherebbe domani. L'intervento di solito richiede quattro settimane, i tempi sono quelli... vedremo. L'intervento è andato bene, è la prima volta che gli capita un infortunio del genere. Se poi saranno 4 settimane o più o meno è troppo prematuro per dirlo".