Milan, Pioli: "Sconfitta pesante, ma questo fra i derby più equilibrati"

Milan, Pioli: "Sconfitta pesante, ma questo fra i derby più equilibrati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 23:22Avversario
di Daniele Najjar

Il Milan esce sconfitto dal derby e consegna lo Scudetto all'Inter. Al termine della storica serata di San Siro è intervenuto l'allenatore rossonero Stefano Pioli ai microfoni di Dazn, per commentare la sfida.

E' la serata più complicata. Ha detto qualcosa ai suoi?

"Ho provato a tirare su il morale, è una sconfitta pesante per tutto ciò che c'è dentro questa partita. Dobbiamo finire bene il campionato, sabato abbiamo un'altra partita importante. Peccato non essere riusciti almeno a pareggiare questo derby".

Leao "9" e le scelte tattiche, sei stato deluso?

"No, la priorità era cercare di togliere la parità numerica nei 2 contro 2 offensivi. L'Inter ci ha fatto male con il calcio d'angolo e le ripartenze nel primo tempo, poi è chiaro che dovendo recuperare qualcosa concedi. Volevamo difendere più bassi per non far accadere ciò che è successo nella ripresa. Abbiamo lottato, senza quel pizzico di fortuna che ci poteva consegnare almeno il pari".

In cosa è stata più forte l'Inter?

"L'Inter ha perso solo una partita per sbaglio, ma sono 3-4 anni che ha la rosa più forte del campionato".

Voi dove siete mancati?

"Quando abbiamo infilato diverse partite con un calo di risultato, l'Inter è la più forte e le altre devono fare passi in avanti".

Cosa vi è mancato in queste ultime due partite?

"Abbiamo avuto in inizio del campionato molto buono, poi abbiamo avuto un calo in un mese. Con la Roma stavamo bene, ma non abbiamo fatto le partite che volevamo, ci siamo bloccati senza raggiungere un obiettivo che era nelle nostre possibilità. Non posso rimproverare nulla ai miei stasera, negli episodi poteva mettersi diversamente".

Il suo ciclo è finito?

"Non lo so, io sto bene e lavoro. Sentivo le analisi su Inzaghi, quando rischiava lo scorso anno prima di fare tutto questo".