Lecce, Baroni a DAZN: "Ci è mancata un po' di fortuna. Ma rimane la prestazione"

Lecce, Baroni a DAZN: "Ci è mancata un po' di fortuna. Ma rimane la prestazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 23:50Avversario
di Luca Chiarini

A margine della sconfitta del suo Lecce contro l'Inter, Marco Baroni si è presentato ai microfoni di DAZN per analizzare il match del Via del Mare. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ci voleva più attenzione sul gol di Dumfries?
"Sì, ma sapevamo che avremmo potuto soffrire sulle palle inattive, perché loro hanno grandi saltatori e calciatori che sanno mettere dentro traiettorie pericolose. Peccato, perché la squadra ha fatto bene: faccio i complimenti ai ragazzi e a questo pubblico meraviglioso. Rimane la prestazione: siamo una squadra che ha cambiato tanto, oggi c'erano tanti esordienti, ma queste prestazioni servono per costruire una forte identità. La prestazione di oggi è stata sicuramente di buon auspicio per il futuro".

Anche tra i giovani si intravede del potenziale sul quale lavorare.
"Abbiamo fatto una scelta forte e decisa. Questi ragazzi dovranno lavorare in fretta, ma per l'applicazione che ho trovato sin dall'inizio ho buone speranze. Nel calcio serve anche un po' di fortuna, oggi non l'abbiamo avuta. Ma abbiamo avuto anche occasioni per andare in vantaggio".

La squadra si è difesa bene per lunghi tratti.
"Sono contento, abbiamo giocato con un centrocampista e un terzino come centrali. Nella gestione del pallone dobbiamo far meglio, oggi non era semplice, perché affrontavamo una squadra fortissima, ed eravamo andati sotto subito. La squadra era rimasta inizialmente contratta, poi si è un po' sciolta. Nel primo tempo avevamo gli esterni un po' troppo bassi, quando siamo riusciti ad alzarli abbiamo fatto ottimi recuperi. C'è da salvare la prestazione, anche se prendere gol così, all'ultimo secondo, brucia. Ma siamo abituati a lavorare, e l'aspetto prestativo della squadra è un punto sul quale lavorare".

Un giudizio sulla serata di Ceesay?
"Ha subito dato grande disponibilità, e questo mi fa ben sperare. Cercheremo di servirlo meglio, e lui dovrà fare qualche passo verso la squadra. Oggi mi è piaciuto, ha fatto una partita di spessore, creando spesso difficoltà alla difesa dell'Inter. La strada è quella giusta, c'è molta voglia da parte sua di lavorare e migliorare".