Juventus, Thiago Motta: "Derby speciale e complicato. Vlahovic e Conceiçao out, ma non ci creiamo alibi"

Juventus, Thiago Motta: "Derby speciale e complicato. Vlahovic e Conceiçao out, ma non ci creiamo alibi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 gennaio 2025, 14:41Avversario
di Marco Corradi

Nella conferenza stampa che precede il derby contro il Torino, Thiago Motta introduce la sua prima stracittadina da tecnico della Juventus. Di seguito le sue parole, riprese da TMW: "Come sempre sarà una partita complicata. Sarà una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Noi non vediamo l'ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere. Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Però abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi. Voglio ringraziare ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions".

Come mai avete perso solidità difensiva?

"Concediamo gol perchè facciamo degli errori, ma anche merito degli avversari. Noi dobbiamo commettere meno errori, creare di più e concludere meglio per provare a vincere. Abbiamo fatto anche altre partite con grande carattere. L'atteggiamenti e il carattere è sempre stato buono. Con il Milan, nei momenti di svantaggio abbiamo avuto difficoltà a reagire, ma altre volte lo abbiamo fatto. Il carattere in questa squadra esiste e può anche migliorare".

Sugli infortunati? Che Torino si aspetta?

"Ci aspettiamo il miglior Toro. Non ci saranno Bremer, Vlahovic, Conceicao, Milik, Cabal e Locatelli".