Juve, inizia l'era Thiago Motta: ecco le priorità di mercato dell'ex Inter

Juve, inizia l'era Thiago Motta: ecco le priorità di mercato dell'ex InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 10:50Avversario
di Adele Nuara

Con le firme della giornata di ieri è iniziata ufficialmente l'era della Juve di Thiago Motta. Il tecnico, reduce dall'annata straordinaria alla guida del Bologna, culminata con la storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League, prenderà il posto di Massimiliano Allegri, esonerato a poche giornate dal termine della stagione e sostituito da Montero.

Dunque l'ex centrocampista dell'Inter si legherà al club torinese fino al 2027 con un contratto che prevede un ingaggio da 3,5 milioni di euro più bonus, come riportato da TuttoMercatoWeb. Oggi potrebbe arrivare l'ufficialità dai canali juventini.

Fronte mercato, gli obiettivi in casa Juve sono ben chiari: oltre ai lavori per i rinnovi di Adrien Rabiot e Federico Chiesa, Motta ha espressamente chiesto Di Gregorio del Monza al posto del partente, direzione Arabia, Szczesny mentre per la difesa oltre a Calafiori piace Kiwior dell'Arsenal. Il lavoro più corposo dovrà essere fatto a centrocampo dove Giuntoli spera di aggregare Douglas Luiz dell'Aston Villa e Teun Koopmeiners dell'Atalanta.