Inter, attenta alla Lazio fuori casa: a un passo dal record di vittorie in stagione

La Lazio proverà a espugnare San Siro questa sera. Alle 20:45 l'Inter ospiterà i biancocelesti con forze rinnovate, soprattutto psicologiche, dopo il mezzo passo falso del Napoli col Genoa, lo scudetto dista solo due giornate e per questo Marco Baroni dovrà compiere un miracolo per superare Inzaghi e la sua truppa.
Ma un successo esterno confermerebbe anche il record stabilito dalla squadra di Baroni nei big match fuori casa piuttosto che tra le mura amiche. All'Olimpico, si legge nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, eccetto il Bologna, la Lazio non ha mai battuto una delle prime dieci della classifica. Il bilancio è di 6 pareggi e due sconfitte.
Tutt’altri numeri quelli registrati lontano da Roma, visto che la squadra biancoceleste ha già portato a casa un tris di successi con Napoli, Milan e Atalanta e battendo l'Inter può calare il poker. Non sarà una sfida da poco però, perché tra squalifiche e assenze l'impatto con i nerazzurri sarà forte. Con i tre punti, oltre al poker con le big, Baroni eguaglierebbe anche il record di vittorie fuori casa in un singolo campionato. Ora sta a 11, ne basta un’altra.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
