Gasperini: "Non siamo mai stati primi. Quando ci arriveremo parlerò di scudetto"

Gasperini: "Non siamo mai stati primi. Quando ci arriveremo parlerò di scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 5 dicembre 2021, 00:07Avversario
di Alessio Del Lungo

Gian Piero Gasperini getta acqua sul fuoco ai microfoni di Sky e frena ogni possibile discorso scudetto. Queste le sue dichiarazioni: "Pensiamo alla Champions che mercoledì è una partita da dentro fuori, è decisiva, mentre il campionato è lungo. Vincere a Torino, poi a Napoli, sono delle belle medaglie d'oro. Tutti parlano così dello Scudetto, ma c'è una realtà: noi non siamo mai stati primi in classifica, il giorno che arriveremo primi in classifica potremo dire che lotteremo per lo Scudetto. L'Inter è stata prima, il Milan primo, il Napoli anche. Al massimo siamo stati secondi, l'anno scorso. Quando saremo primi getterò il velo. Noi non ci siamo mai stati, primi in classifica. Non ci tiriamo indietro, ma è un dato di fatto. Quattro punti sono tanti con queste squadre".

Nel rinnovo di contratto c'è il premio Scudetto...
"Chi ve lo ha detto questo? Mi sa che lo ha messo Percassi, ma l'ha messo al ribasso".

Anche in conferenza stampa, come riporta TMW, ha approfondito la possibilità di vedere l'Atalanta vincere il titolo: "Non è che non ne parlo per scaramanzia, è un dato di fatto che Milan, Napoli e Inter sono state a turno prime in classifica. L'Atalanta mai, se nelle prossime gare succederà di toccare il primo posto vi dirò che lottiamo per lo scudetto. Per vincere i campionati servono più di 80 punti, anche se quest'anno la quota scudetto potrebbe essere più bassa".

Non parla di scudetto per evitare di accendere troppi entusiasmi?
"Non sono qui a fare il pompiere, è presto per fare certe valutazioni. Altrimenti corriamo il rischio di non essere soddisfatti di quello che stiamo facendo, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario, non solo per la classifica ma per le prestazioni che abbiamo fatto".