Conte ci pensa ancora: "Facciamo del nostro meglio, anche guardando davanti"

Conte ci pensa ancora: "Facciamo del nostro meglio, anche guardando davanti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:00Avversario
di Gabriel Muschio

Antonio Conte si è presentato ai microfoni di DAZN nel pre-partita di Lazio-Napoli. Il tecnico italiano non ha ancora chiuso allo Scudetto, la matematica ancora non condanna il Napoli.

Mister, per lei che non è praticamente mai arrivato sotto il secondo posto, cosa significa questo finale di campionato? Con secondo posto e Supercoppa il Napoli ha raggiunto il massimo con le difficoltà di quest'anno?

"Il secondo posto è il primo dei perdenti. Secondo, terzo o quarto non cambia molto, cambia se ti qualifichi in Champions. Mancano 6 partite e abbiamo 12 punti di distanza dall'Inter, oggi dobbiamo recuperarne una, è inevitabile che non possiamo sbagliare. A Parma abbiamo sbagliato, espugnando Como han preso 2 punti. Noi facciamo del nostro meglio anche guardando davanti, ma bastano 2-3 partite che si scivola dietro. Il secondo posto è il primo dei perdenti, poi terzo e quarto, ma porta la Champions League."