Cannavaro: "Napoli da Scudetto, hanno una difesa e un tecnico importanti"
Intervenuto nel corso della trasmissione Maracanà in onda su TMW Radio, l'ex giocatore Fabio Cannavaro ha parlato della situazione del calcio italiano e soprattutto della corsa al titolo del Napoli, primo in classifica assieme al Milan.
Come ha trovato il calcio italiano?
"L'ho trovato molto cambiato. Si segna molto di più rispetto a prima, perché il concetto di squadra che difende ce l'hanno in pochi. Sono stato in Inghilterra a vedere qualche partita e il nostro calcio è ancora superiore in alcuni aspetti, il loro è più intenso. Si fischia di più ora, ci si affida meno al Var in Inghilterra".
Napoli da Scudetto e Juventus lontana perché?
"Napoli da Scudetto lo dicono i numeri. Rispetto a qualche anno fa i giocatori sono cresciuti, hanno un attaccante fortissimo, un centrocampo più solido, una difesa importante e un tecnico altrettanto. la Coppa d'Africa porterà via giocatori importanti nel periodo più complicato. Speriamo che possa tenere fino alla fine. La Juventus ha pagato l'assenza di Ronaldo, giocatore straordinario che ti permette di fare qualche errore ma i suoi gol ti permettono di nasconderli. Ora sta pagando questo. Ha Dybala e Chiesa che, se stanno bene, possono far dimenticare Ronaldo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati