Biraghi: "Non puoi chiudere il primo tempo soltanto 1-0 contro queste squadre"

Biraghi: "Non puoi chiudere il primo tempo soltanto 1-0 contro queste squadre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 settembre 2021, 00:08Avversario
di Luca Chiarini

Nel dopo-gara di Fiorentina-Inter, Cristiano Biraghi - uno degli ex della sfida del Franchi - ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Qualche responsabilità in più quando indossi la fascia ce l'hai. Quest'anno siamo partiti bene, è cambiato il modo di affrontare le partite. Le responsabilità mi fanno piacere, quando mi è stata data la fascia ho detto che mi sentivo pronto".

Cosa chiede Italiano a voi esterni?
"Il mister chiede coinvolgimento da parte di tutti. Giochiamo tutti più palloni rispetto al passato, poi vuole i terzini dentro al campo, a fare quasi i centrocampisti. Bisogna cercare di fare ancora meglio di lavorare meglio alcuni palloni, ma è bello sentirsi più coinvolti nel gioco".

Come vi ha conquistati?
"Ha messo subito in chiaro i suoi punti di vista tattici: è stato bravo a darci la carica giusta, e siamo stati bravi noi a immagazzinarli velocemente. Si è creata una cosa bella".

Quest'anno siete un'altra squadra. Cos'è cambiato?
"L'impronta dell'allenatore è importante. Da parte nostra, dopo degli anni così, ti stufi di continuare a prendere schiaffi da tutte le parti. È un mix di tutti questi elementi: dobbiamo migliorare ancora di più, perché possiamo fare meglio. Se chiudi il primo tempo solo uno a zero contro queste squadre, poi succede quello che è successo".