Chivu non ha dubbi sulla formazione, ma Akanji è in forse

Chivu non ha dubbi sulla formazione, ma Akanji è in forseTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 17:20Reca is Here!
di Christian Recalcati

Non ci sono dubbi su chi giocherà a Torino sabato. Chivu schiererà i titolarissimi. Sommer tra i pali, difesa a 3 con Akanji (Bisseck), Acerbi e Bastoni, Dumfies e Dimarco sugli esterni, Calhanoglu in cabina di regia, Barella e Mkhitaryan a centrocampo con Thuram e Lautaro Martinez in attacco. Sucic dovrebbe partire dalla panchina per lasciare spazio al centrocampo sempre decantato come uno dei migliori al Mondo dagli addetti ai lavori. 

Un dubbio e forse anche comprensibile, l'allenatore lo ha: Manuel Akanji. Queste sono le sue gare, per classe ed esperienza. L'ex giocatore del Manchester City non trova paura in queste gare. Sarebbe l'uomo perfetto, ma Chivu non può sbagliare nulla, nemmeno una piccola mossa e lo svizzero non si è mai allenato con il gruppo e sappiamo quanto sia rodata la difesa dell'Inter. Ogni singolo movimento è sempre stato studiato alla perfezione. Akanji è più esperto ma forse Bisseck che si è allenato bene in questi giorni ad Appiano, è più "collaudato". 

Chivu fino a fine settimana cercherà di capire come scendere in campo. Lui lo sa che ha solo un risultato. Un pareggio farebbe storcere il naso, una sconfitta sarebbe un inferno.