Un mese per riprendersi la vetta: nel mirino lo scontro diretto con il Napoli
L’11 gennaio è già segnato in rosso: Inter-Napoli sarà una delle sfide più attese della stagione. I nerazzurri ci arriveranno dopo aver ritrovato slancio con il successo di Pisa, una vittoria utile per scacciare le critiche seguite ai ko nel derby e contro l’Atlético Madrid. Il 2-0 firmato Lautaro Martínez ha permesso alla squadra di Cristian Chivu di agganciare la Roma e di restare a ridosso del duo di testa formato da Milan e Napoli.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, lo spogliatoio nerazzurro ha un obiettivo preciso: tornare in vetta già nel mese di dicembre, così da presentarsi allo scontro diretto di San Siro davanti a tutti. Una missione che parte dalla continuità e dalla voglia di lasciarsi alle spalle le recenti critiche. L’Inter ha davanti un calendario fittissimo, che comincia domani con la sfida di Coppa Italia contro il Venezia a San Siro. Sabato arriverà il Como di Fabregas, poi il primo grande appuntamento europeo: il 9 dicembre i nerazzurri ospiteranno il Liverpool in Champions League.
Il 14 dicembre ci sarà la trasferta di Marassi contro il Genoa, mentre il 19 è tempo di Supercoppa Italiana, con la semifinale contro il Bologna e l’eventuale finale il 22. Dopo Natale, un trittico insidioso e ravvicinato: Atalanta in trasferta il 28 dicembre, Bologna a San Siro il 4 gennaio e Parma il 7. Poi, finalmente, l’attesissimo Inter-Napoli dell’11 gennaio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
